Wednesday 30 October 2013

La tua postura segue quello che fai


La tua postura segue quello che fai; sia quando sei in piedi che quando sei seduto oppure quando fai sport o nella vita quotidiana, essa è una componente chiave per la tua abilità di svolgere ogni attività al meglio. La postura è importante al punto tale da influenzare la capacità generale di svolgere le azioni di ogni giorno.

Sia stando fermi che in movimento, ciascuno può sentire gli effetti della postura in ogni momento. Una buona postura dimostra sicurezza, equilibrio e capacità di muoversi senza dolore; ti permette di goderti ogni momento a casa o a lavoro e può migliorare la qualità della tua pratica sportiva contribuendo ad un senso generale di salute e benessere.

Una postura scorretta invece può impedire ad una persona di svolgere efficientemente le sue attività quotidiane e può inoltre portare a distorsioni posturali. Queste ultime, se prolungate nel tempo, possono causare problematiche come dolore e fastidio, disallineamenti spinali, squilibri muscolari, ridotta mobilità e forza muscolare ed anche stiramenti permanenti dei legamenti.
Immagini come potrebbe essere provare dolore e fastidio persino durante delle semplici azioni quotidiane?

La Chiropratica Posturale è la soluzione per una correzione posturale a lungo termine. Questa aumenta la funzionalità generale del corpo, ti fa muovere  meglio e sentirti meglio e soprattutto aiuta a vivere la vita con meno dolori e un migliore stato di salute.

La tua postura ti accompagna ovunque, quindi impara a prendertene cura. Il risultato di questo investimento sulla postura negli anni a venire sarà incredibile.  Non possiamo semplicemente permetterci di ignorare le nostre necessità posturali, soprattutto perchè la maggior parte della nostra funzionalità dipende dalla qualità del nostro allineamento posturale. Ricorda, una buona postura può voler dire uno stile di vita più felice e pieno di entusiasmo, mentre una cattiva postura può significare una vita di dolore e problemi. Quale stile di vita scegli?

Scritto da:
Dott.ssa Krista Burns D.C. P.h.D. CPEP
Dottore Chiropratico
Specialista Igiene Posturale




No comments:

Post a Comment