Wednesday 26 March 2014

Preparatevi alla primavera con la vostra migliore postura


La postura vi accompagna ovunque andate; quando state in piedi, seduti, fate esercizio o siete impegnati nelle normali azioni quotidiane, la postura è un fattore chiave nel livello di abilità con il quale riuscirete a svolgere le vostre attività. La postura è così importante da influenzare il generale stato di salute e benessere. Questa primavera migliorate la vostra salute iniziando da una migliore postura.

Sia che stiate in piedi dritti, coricati, piegati o accovacciati, una corretta postura permette ai muscoli del corpo di funzionare con la massima efficienza. Grazie ad una buona postura le articolazioni si mantengono in equilibrio con un minore sforzo per mantenere la posizione eretta.  Sia da fermi che in movimento, tutti potete avvertire gli effetti della postura in qualsiasi momento. Una buona postura è sintomo di sicurezza, equilibrio e movimenti indolori; vi permette di godervi il tempo che passate a casa o a lavoro e può migliorare la qualità del vostro allenamento sportivo contribuendo ad una generale sensazione di salute e benessere.

Con una postura scorretta, il corpo si equilibra in modo meno efficiente. Per questo motivo, ogni restrizione, squilibrio o disallineamento della spina dorsale, avrà un effetto negativo sull'efficienza dei movimenti. La postura scorretta può portare a distorsioni posturali, e queste ultime, se prolungate nel tempo, possono a loro volta  provocare problemi legati alla postura, come dolore e fastidio, mal di testa, cervicale, sciatica, squilibri muscolari, e minore flessibilità.  

Riuscite ad immaginare di provare dolore o scomodità mentre eseguite le vostre normali attività quotidiane?  I cambiamenti posturali tra i 25 e i 55 anni sono il più delle volte provocati da posizioni sbagliate sul posto di lavoro, come lo stare seduti per lungo tempo, in piedi o piegati, eseguire duri lavori manuali o movimenti ripetitivi. Tutto ciò può contribuire ad adattamenti posturali che provocano deviazioni dalla postura ottimale.  Questi sono gli anni della vita ideali per sviluppare e mantenere una postura corretta. 

La Chiropratica Posturale è la soluzione per la correzione posturale.  Questa infatti combina i trattamenti chiropratici per correggere l'allineamento della spina dorsale, con la riabilitazione posturale per raddrizzare le curve spinali e correggere gli squilibri dei muscoli posturali. I dottori di BLV Chiropratica, entrambi americani, sono degli esperti posturali altamente specializzati. Il loro obiettivo è quello di fornire a voi e alle vostre famiglie i migliori trattamenti possibili per correggere la postura e migliorare la salute.

Dato che la postura vi segue ovunque, dovete imparare a prendervene cura. I risultati saranno sorprendenti negli anni a venire.  Non possiamo semplicemente permetterci di ignorare i nostri bisogni posturali; la nostra longevità e vitalità dipendono da questo. Ricordate, la buona postura può significare uno stile di vita felice e salutare per voi e le vostre famiglie, mentra una scorretta postura può portare ad una vita di dolore e scomodità. Quale stile di vita scegliete? Se preferite una migliore salute, prendete subito appuntamento per una valutazione posturale presso BLV chiropratica Srl. 



Scritto da:
Dott.ssa Krista Burns D.C. P.h.D. CPEP
Dottore Chiropratico
Specialista Igiene Posturale

No comments:

Post a Comment